Loading...
MICHELE & VERONICA 2019-12-05T16:33:55+00:00

Project Description

Veronica e Michele

Veronica e Michele ci hanno contattato per fare un servizio fotografico al loro matrimonio in Abruzzo. Abitano in Emilia Romagna ma essendo la sposa originaria di Pescara, hanno deciso di sposarsi in Abruzzo. Volevano un servizio di reportage ma che comunque avesse degli scatti più “tradizionali” da poter inserire negli album dei ricordi.

Questi due sposi si sono affidati per l’organizzazione del loro matrimonio in Abruzzo alla wedding planner Federica D’Onofrio di Vento d’Eventi, con la quale ci siamo interfacciati per tutti gli aspetti pratici e logistici del matrimonio.

Questi ragazzi si sono sposati in una delle chiese più belle d’Abruzzo, Santa Maria Arabona a Manoppello. Una chiesa del XII secolo, dichiarata monumento nazionale.

Immersa nel verde regala lo scenario idilliaco ideale per chi ama la natura. Lo stile del matrimonio era il country. Lo sposo è una persona dotata di una manualità eccellente e molte delle strutture utilizzate per allestire il matrimonio, sono state realizzate da lui.

L’addobbo floreale elegante e naturale è stato realizzato dalle sapienti mani di Floran. Per il loro ricevimento nuziale hanno scelto un’altra location d’eccezione, il Castello di Semivicoli. Un’elegante casale baronale immerso nei vigneti di proprietà della cantina Masciarelli. Qui gli sposi hanno affidato il servizio di catering al ristorante “Grotta dei Raselli

Il tempo, pur essendo il 18 agosto, non è stato del tutto clemente…ma alla fine siamo riusciti a fare uno stupendo taglio torta difronte il castello con lo sfondo della sala più antica dell’edificio, la bottaia. Lo stile era quello country chic con l’utilizzo di tantissimo legno e corda. All’ingresso della sala da pranzo del castello una bici (interamente restaurata dallo sposo) era la base del loro tableau de mariage. Appoggiato al pozzo nell’atrio d’ingresso una lavagna con tutto il menu che gli ospiti avrebbero degustato in sala.

Il centrotavola era composto da bottiglie rivestite di corda con bouquet di fiori di campo. Nel giardino segreto all’esterno è stato allestito il buffet di frutta e dolci tipici con anche un carrettino delle caramelle, un angolo assai gradito sopratutto ai più piccoli.

Un matrimonio allegro, divertente, con tantissime sorprese! La sposa ha realizzato un divertentissimo video autoironico per lo sposo e gli amici hanno montato diverse clip che raffiguravano questa splendida e divertente coppia. Lo stesso giorno i genitori della sposa festeggiavano il loro anniversario di matrimonio e gli sposi hanno organizzato un piccolo festeggiamento con una torta dedicata anche a loro!